Soluzioni per tunnel coverage

SAITEL TELECOMUNICAZIONI propone impianti radio per l’estensione delle reti di radiocomunicazione di emergenza analogiche, DMR e TETRA  all’interno delle gallerie stradali, autostradali e ferroviarie, nelle varie bande di frequenza da 70MHz a 470MHz, compresi anche i segnali di diffusione radio FM con modalità audio break-in, che consente ad un operatore abilitato di inviare agli automobilisti in transito nei tunnel annunci di emergenza sui canali radio FM amplificati.

 

La direttiva 2004/54/CE, recepita dallo stato Italiano con Decreto Legislativo 5 ottobre 2006 n. 264, prevede che nelle gallerie di lunghezza superiore a 500 metri siano rispettati i requisiti minimi di sicurezza della rete stradale trans europea (TEN). In particolare in tutte le gallerie di lunghezza superiore a 1.000 metri e, se più corte ma con un volume di traffico superiore alle 2000 unità/giorno per corsia, è imposta l’installazione di impianti di radiocomunicazioni al fine di garantire la gestione degli interventi agli enti preposti al pronto intervento di soccorso, come la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Sanitario e l’ANAS.

 

SAITEL TELECOMUNICAZIONI  vanta un’esperienza ultra-decennale nella realizzazione di sistemi di estensione della comunicazione radio nei tunnel che recepiscono questa direttiva, realizzando decine di impianti radio in gallerie di lunghezza da 500 metri a diversi chilometri.

 

Le soluzioni proposte, basate sia su architetture di tipo back-to-back che cell-enhancer, si adattano perfettamente ai requisiti di ciascun capitolato, e sono in grado di coniugare un’elevata qualità, robustezza, modularità e facilità di manutenzione a prezzi concorrenziali.

Certificazioni

SAITEL TELECOMUNICAZIONI ha conseguito le seguenti principali certificazioni:

  • Certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008
  • Attestazione SOA, categoria OS19, classifica IV
  • Professional Radio Application Partner di Motorola Solutions
  • Platinum Partner 2017 di Motorola Solutions professional Radio

Case Study

La Croce Rossa Italiana utilizza Mototrbo e Shorttrack per le proprie squadre allo Stadio San Siro

Case Study

Rete linked Capacity Plus per il centro di Milano – Italia

Case Study

floating piers

Passerella di Christo