Soluzioni per reti di radiocomunicazione professionali

SAITEL TELECOMUNICAZIONI offre moderni sistemi radio digitali DMR e TETRA per i servizi di sicurezza, polizia, protezione civile, emergenza sanitaria, oil&gas, trasporti e tutte quelle realtà industriali che hanno l’esigenza di avere comunicazioni rapide, efficienti e sempre disponibili, soprattutto in caso di emergenza.

 

SAITEL TELECOMUNICAZIONI si propone ai propri clienti come system integrator, offrendo soluzioni “chiavi in mano” nella realizzazione di reti di radiocomunicazione in modalità analogica, digitale DMR Tier II e  Tier III, isofrequenziale simulcast, e trunking TETRA . Le soluzioni proposte sono in grado di coprire aree di estensione comunale, provinciale e regionale. Esse si adattano anche alla copertura di insediamenti industriali di piccole, medie e grandi dimensioni.

 

Il principale brand commercializzato è MOTOROLA SOLUTIONS, di cui SAITEL TELECOMUNICAZIONI è Radio Channel Partner Platinum.

 

Il team di ingegneria di offerta di SAITEL TELECOMUNICAZIONI è in grado di offrire ai propri clienti uno studio progettuale della rete proponendo, in base ai requisiti funzionali e/o alle specifiche tecniche del cliente, la migliore soluzione tecnico-economica. SAITEL TELECOMUNICAZIONI è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio di project implementation completo, efficiente ed efficace. Vengono seguite tutte le fasi di realizzazione,  dall’allestimento degli armadi radio in fabbrica, al testing della rete in laboratorio, all’installazione e montaggio in campo, sino all’attivazione e collaudo finale, comprese le misure di certificazione della copertura radio e manutenzione della rete ben oltre il periodo di garanzia delle apparecchiature.

 

SAITEL TELECOMUNICAZIONI è in grado inoltre di produrre tutta la documentazione di progetto necessaria come relazioni illustrative, studi di copertura con software professionale e certificato, specifiche tecniche funzionali, schemi di cablaggio, layout degli armadi proposti, schemi a blocchi della rete, schemi elettrici, manuali d’uso e manutenzione della rete ecc..

Certificazioni

SAITEL TELECOMUNICAZIONI ha conseguito le seguenti principali certificazioni:

  • Certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008
  • Attestazione SOA, categoria OS19, classifica IV
  • Professional Radio Application Partner di Motorola Solutions
  • Platinum Partner 2017 di Motorola Solutions professional Radio

Case Study

La Croce Rossa Italiana utilizza Mototrbo e Shorttrack per le proprie squadre allo Stadio San Siro

Case Study

Rete linked Capacity Plus per il centro di Milano – Italia