La nostra Azienda

SAITEL TELECOMUNICAZIONI, fondata nel 1977, mette a disposizione da 40 anni alla propria clientela l’esperienza dei propri tecnici e progettisti al fine di soddisfare le molteplici esigenze che si riscontrano nel campo delle telecomunicazioni, specialmente per quanto riguarda le reti radiomobili professionali private e pubbliche, gli impianti di copertura radio di tunnel e miniere, la copertura di aree aperte e di aree indoor e navi da crociera.

 

Le capacità e la professionalità acquisita dal personale, unita al patrimonio di attrezzature e strumenti messi a disposizione, hanno reso SAITEL TELECOMUNICAZIONI un system integrator in grado di dare al cliente soluzioni chiavi in mano che comprendono la progettazione, lo sviluppo, la fornitura, la realizzazione e la manutenzione di impianti di telecomunicazioni di piccola, media e grande capacità.

 

Il grande valore costituito dal bagaglio di competenza ed esperienza del proprio team, consente a SAITEL TELECOMUNICAZIONI di orientare la propria proposta verso i mercati verticali “mission critical” che richiedono elevati livelli di performance. Qualità, efficienza, affidabilità, rapidità e continuità rappresentano le chiavi per assicurare la soddisfazione del cliente. Per garantire e garantirsi il successo, SAITEL TELECOMUNICAZIONI si propone al mercato attraverso un team di tecnici ed ingegneri di elevata competenza e professionalità, certificati attraverso continui percorsi di formazione ed aggiornamento, in linea con modelli etici, umani, valori ritenuti indispensabili per affrontare un piano di sviluppo a lungo termine.

La nostra proposta

La proposta di SAITEL TELECOMUNICAZIONI è orientata alle soluzioni per le reti di telecomunicazioni professionali, in ambito sicurezza ed emergenza. Il portafoglio prodotti offre una completa gamma di soluzioni accomunate dall’elevato livello di affidabilità e di performance garantite dai brand da noi distribuiti.

Gli ambiti in cui opera Saitel con le sue realizzazioni di impianti sono i seguenti:

  • Pubbliche amministrazioni: nella fattispecie Polizie Locali (ambito comunale), Protezione Civile (Ambito comunale o Regionale), le forze di Polizia, la Guardia di Finanza, l’Esercito, la Marina Militare e l’Aeronautica Militare, (ambito Nazionale), il Corpo dei Vigili del Fuoco, su base locale o Nazionale.

 

  • Enti di primo soccorso: 118 (Provinciali o Regionali), Croce Rossa Italiana (Comitati Locali), Soccorso Alpino ed altri.

 

  • Infrastrutture: ANAS, per le coperture radio delle gallerie stradali , Ferrovie locali (FNM), Metropolitane (ATM, ACTV, TPER), Autostrade per l’Italia, Trentino Trasporti ed altri ancora.

 

  • Gestione energetica: Hera Modena, Edison S.p.A., Edipower E-ON ed altri.

 

  • Settore industriale: Barilla, Bticino, GKN Driveline, ed altri.

 

  • Settore Oil & Gas: grazie ad un team di ingegneri specializzati nella progettazione di sistemi di telecomunicazione, collaboriamo con Sarpom, Saipem, ABB, Rosetti Marino e diversi System Integrator che operano nel settore

 

  • Settore Minerario: Monte Arera (BG) (estrazione Piombo ed Alluminio), e in alcune cave (Fassa Bortolo e Italcementi).

 

  • Settore Sportivo: Saitel realizza impianti di comunicazione radio per eventi quali Gran Premio F1 di Singapore, Gare di Coppa del Mondo di Sci (vari sci club e scuole di sci), eventi della Federazione Ciclistica Italiana, Team di Motonautica ed altri ancora.

 

  • Noleggio:  Saitel noleggia terminali radio e impianti di telecomunicazioni per eventi quali concerti, esposizioni, manifestazioni temporanee (Expo 2015)

 

  • Settore turistico: sistema radio per la gestione di strutture alberghiere e resort (Hotel Marriott di Venezia) ed in ambito residenziale e indoor coverage (complesso di Porta Nuova Garibaldi a Milano).

 

  • Settore educativo: Università Telematica Uninettuno.

Certificazioni

SAITEL TELECOMUNICAZIONI ha conseguito le seguenti principali certificazioni:

  • Certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008
  • Attestazione SOA, categoria OS19, classifica IV
  • Professional Radio Application Partner di Motorola Solutions
  • Platinum Partner 2017 di Motorola Solutions professional Radio

Case Study

La Croce Rossa Italiana utilizza Mototrbo e Shorttrack per le proprie squadre allo Stadio San Siro

Case Study

Rete linked Capacity Plus per il centro di Milano – Italia

Case Study

floating piers

Passerella di Christo